Sabato 14 maggio alle ore 21:00 all’Hangar Rosso Tiepido di Modena (in via Emilia Est 1420/2) si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Concerti d’Oggi
L’ingresso avviene senza prenotazione ed è di 10 € per il biglietto a prezzo intero e di 5 € per quello a prezzo ridotto.
I Soci AdM sottoscrittori hanno diritto al biglietto ridotto, mentre i Soci AdM sostenitori entrano gratuitamente.
Si ricorda che per l’accesso alla sala è obbligatorio utilizzare la mascherina FFP2.
L’Ensemble Conductus, diretto da Marcello Fera e con la partecipazione del soprano Gaia Mattiuzzi, presenterà il concerto “Risentimento Barocco“, progetto di grande interesse che rappresenta il risentimento amoroso nella poesia e nella musica del Seicento italiano, indagando in particolare l’opera di Gian Giacomo Cavalli, straordinaria figura di umanista e poeta, protagonista dell’Europa del suo tempo.
Con Risentimento Barocco si riscoprono gli esiti altissimi della sua poesia intonati da compositori di oggi, ma non solo: il programma inserisce questi lavori in un contesto di brani coevi e di riletture contemporanee da autori quali Monteverdi, Caccini e Cesti, creando un vivo gioco di specchi e rimandi tra epoche e lingue.
Comunichiamo anche che, causa indisposizione di uno dei musicisti, il concerto dell’Orchestra San Marco previsto per domenica 15 maggio è rimandato a data da destinarsi.