Sabato 20 novembre alle ore 21.00 al Teatro Troisi di Nonantola si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Note di Passaggio.

L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione scrivendo alla mail info@amicidellamusicamodena.it o per SMS/whatsapp al numero 329 6336877 (no chiamate vocali) indicando nome, cognome e numero dei posti da riservare.

Si prega di prenotare entro le ore 15.00 del giorno del concerto; le prenotazioni saranno valide fino a 15 minuti prima dell’inizio, per permettere ad eventuale pubblico non prenotato in presenza di accedere.

Si esibirà l’Orchestra Arcangelo Corelli, una delle realtà più dinamiche della scena musicale regionale, autentica “fucina” artistica in grado di lanciare giovani talenti e di promuoverne professionalità e qualità; l’Orchestra sarà diretta da Jacopo Rivani, grande specialista del repertorio operistico, ma anche fine arrangiatore e orchestratore.

Il concerto, intitolato “L’Arte di Raccontar Storie“, propone infatti l’esecuzione dell’Album per la Gioventù di Čajkovskij nell’elaborazione per orchestra realizzata da Rivani, alternata alle letture di testi di Gianni Rodari a cura di Maria Teresa Federici.