Domenica 28 novembre alle ore 17:00 al Teatro Troisi di Nonantola si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Note di Passaggio.
L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione scrivendo alla mail info@amicidellamusicamodena.it o per SMS/whatsapp al numero 329 6336877 (no chiamate vocali) indicando nome, cognome e numero dei posti da riservare.
Si prega di prenotare entro le ore 15.00 del giorno del concerto; le prenotazioni saranno valide fino a 15 minuti prima dell’inizio, per permettere ad eventuale pubblico non prenotato in presenza di accedere.
Sul palco del Troisi salirà il Wunderkammer Youth Ensemble, “costola” giovanile dell’Orchestra Wunderkammer (già ospite in vari appuntamenti AdM), formazione di dodici talentuosi musicisti tra i 18 e i 25 anni, tutti con un ruolo solistico.
Insieme alla giovanissima ma già affermata pianista Lavinia Bertulli e sotto la direzione di Ivan Gambini, l’ensemble proporrà il Concerto n.3 per pianoforte e orchestra di Beethoven e i Ten Hungarian Pieces di Béla Bartók, in trascrizioni appositamente pensate per questo organico.
Prima del concerto, alle ore 15.20, si terrà la Visita guidata alla mostra “Mauro Reggiani. Equilibri e armonie“, presso il Museo di Nonantola (Torre dei Bolognesi e Sala Sighinolfi), con ritrovo all’ingresso del Museo in via del Macello. La partecipazione alla visita guidata è gratuita ed è richiesta l’esibizione del Green Pass al momento dell’accoglienza.