Domenica 12 dicembre alle ore 17.00 all’Hangar Rosso Tiepido di Modena (in via Emilia Est 1420/2) si terrà l’appuntamento conclusivo della stagione AdM 2021.

L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione scrivendo alla mail info@amicidellamusicamodena.it o per SMS/whatsapp al numero 329 6336877 (no chiamate vocali) indicando nome, cognome e numero dei posti da riservare.

Si prega di prenotare entro le ore 15.00 del giorno del concerto; le prenotazioni saranno valide fino a 15 minuti prima dell’inizio, per permettere ad eventuale pubblico non prenotato in presenza di accedere.

Si esibirà il Sidera Saxophone Quartet, formazione nata con la volontà di arricchire e divulgare il repertorio contemporaneo per l’organico di quartetto di sax: i quattro musicisti (Gianpaolo Antongirolami, Michele Selva, Michele Bianchini e Daniele Berdini) sono tra i più attivi nel panorama internazionale e svolgono attività concertistica presso i più importanti poli della musica in Italia e all’estero.

Il programma è dedicato interamente a composizioni di Salvatore Sciarrino, che sarà presente in sala e introdurrà il concerto: si parte da Pagine (serie di trascrizioni ed elaborazioni da concerto di brani che vanno da Bach a Gershwin e Cole Porter), per proseguire con Canzona di ringraziamento (originalmente per flauto ma qui eseguita sul sax soprano) e infine con Quadrangoli d’autunno, brano in prima esecuzione assoluta commissionato con il contributo della Ernst von Siemens Music Foundation.