Sabato 12 marzo alle ore 20:30 all’Hangar Rosso Tiepido di Modena (in via Emilia Est 1420/2) si terrà un nuovo appuntamento della rassegna Concerti d’Oggi.

L’ingresso avviene senza prenotazione ed è di 10 € per il biglietto a prezzo intero e di 5 € per quello a prezzo ridotto.
Soci AdM sottoscrittori hanno diritto al biglietto ridotto, mentre i Soci AdM sostenitori entrano gratuitamente.

Si ricorda che per l’accesso alla sala è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato e utilizzare la mascherina FFP2.

Si esibirà il duo formato dal soprano Maria Eleonora Caminada e dal chitarrista Leonardo De Marchi: due musicisti attivi in Italia e all’estero che hanno approfondito la letteratura contemporanea con grande gusto per la scoperta e la valorizzazione di un repertorio inedito.
Il programma del concerto include alcune pagine di compositori della generazione più recente (tra cui un brano di Federico Gardella in prima esecuzione italiana) e due importanti lavori di Mario Castelnuovo-Tedesco: la “Ballata dall’esilio” e il monumentale ciclo “Divan of Moses“, estremo testamento artistico e spirituale del compositore fiorentino di origini ebraiche, nel quale rivivono i temi universali dell’amicizia, dei piaceri della vita, degli interrogativi davanti al nulla che rappresenta la morte, ma anche la diaspora, il destino che vuole il popolo ebraico condannato alla dispersione e alla peregrinazione.