Benedetta Polimeni flauto
Giorgio Genta chitarra

Musiche di Ibert, Fauré, Morricone, Piazzolla

INGRESSO GRATUITO

J. Ibert (1890-1962)

Entr’acte

A. Piazzolla (1921-1992)

Café 1930

Libertango

Oblivion

G. Fauré (1845-1924)

Pavane

E. Morricone (1928-2020)

Gabriel’s Oboe, da Mission

Love Theme, da Nuovo Cinema Paradiso

Benedetta Polimeni. Nata nel 1997, consegue il diploma di biennio in flauto traverso presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali di Reggio Emilia con il massimo dei voti e la lode sotto la guida dei Maestri G. Mareggini, M. Marasco e G. Betti.
Si perfeziona successivamente presso l’accademia internazionale di Imola con i Maestri A. Manco, A. Oliva, A. Ferreira e M. Valentini. Ha collaborato come flautista e ottavinista con l’ensemble strumentale della Fondazione “I Teatri” di Reggio Emilia, con l’Orchestra Filarmonica delle Terre Verdiane, con la Filarmonica dell’Opera Italiana “B. Bartoletti”, con l’Orchestra “I Pomeriggi musicali” di Milano. È membro dell’Icarus vs Muzak ensemble.

Giorgio Genta. Consegue il Diploma Accademico di II livello presso l’ISSM “A. Peri” di Reggio Emilia sotto la guida del M° Claudio Piastra e successivamente del M° Francesco Moccia. Segue seminari e masterclass con Carlos Bonell, Vladimir Mikulka, Michael Lewin, Flavio Cucchi, Olivier Pelmoine, Nuccio D’Angelo e frequenta i corsi estivi di Alto Perfezionamento dell’ Accademia Chigiana di Siena con il Maestro Eliot Fisk.
Partecipa a concorsi nazionali come solista, in trio e in formazioni cameristiche (fra cui il 1° premio assoluto al concorso “Giulio Rospigliosi”)
Si avvicina giovanissimo al mondo della musica contemporanea grazie all’esperienza di “Icarus Junior” e continua la collaborazione come chitarrista con “Icarus Ensamble” e “Icarus Vs Muzak”, esibendosi tra gli altri alla Biennale di Musica Contemporanea di Zagabria, Berkeley (San Francisco), FIMU (Belfort), Festival REC, SIXE, nelle rassegna “Soli Deo Gloria”, Festival APERTO, Spazio Musica Festival 2021 (CA), “Mantova Musica del XXI Secolo”, Accademia di Brera, Festival “Traiettorie”, Festival “L’Altro Suono”.
Ha eseguito prime assolute di Stefano Trevisi, Riccardo Nova, Nicola Sani e Leo Brouwer.
Svolge attività concertistica in diverse formazioni classiche e contemporanee e collabora in progetti pop/rock, musica e teatro, cover band e crossover.