Domenica 3 aprile alle ore 20:30 all’Hangar Rosso Tiepido di Modena (in via Emilia Est 1420/2) si terrà un concerto straordinario con il violinista Francesco Senese, nell’ambito della rassegna Concerti d’Oggi.

L’ingresso avviene senza prenotazione ed è di 10 € per il biglietto a prezzo intero e di 5 € per quello a prezzo ridotto.
Soci AdM sottoscrittori hanno diritto al biglietto ridotto, mentre i Soci AdM sostenitori entrano gratuitamente.

Si ricorda che per l’accesso alla sala è obbligatorio esibire il Green Pass rafforzato e utilizzare la mascherina FFP2.

Membro della Lucerne Festival Orchestra e Assistant Concertmaster dell’Orchestra Mozart su invito di Claudio Abbado, Francesco Senese si è esibito nelle principali sale da concerto del mondo ed è collaboratore dei più grandi nomi del concertismo internazionale (Mario Brunello, Isabelle Faust, Andrea Lucchesini, Louis Lortie..).
Il programma del concerto include due capolavori del repertorio per violino solo: la celeberrima Seconda Partita di Bach e la straordinaria Sonata di Bartók, che proprio in Bach trova un riferimento potente, sia per la costruzione formale dei movimenti (Ciaccona, Fuga), sia per la scrittura riccamente polifonica: un programma di eccezionale impegno virtuosistico ed espressivo, affidato alle mani di un grande solista.