Il Kontraste Duo, formato da Silvia Puggioni al clarinetto e Gledis Gjuzi al pianoforte, nasce nel 2020 nella classe di Musica da Camera del M° Pierpaolo Maurizzi presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma. Ha preso parte a diverse Masterclass perfezionandosi con Maestri di chiara fama tra cui Alberto Miodini e Ivan Rabaglia del Trio di Parma e Andrea Noferini, Primo violoncello dell’Orchestra dell’Opera di Roma. Recentemente ha vinto il Secondo Premio al Concorso Internazionale Małopolska e il Primo Premio al 2nd Lugano International Music Competition.
Il repertorio affrontato dal Duo spazia dai grandi capolavori del periodo Romantico e del Novecento fino ad arrivare ai giorni nostri attraverso un costante lavoro di studio e ricerca del linguaggio contemporaneo. Il Duo si è esibito presso diversi festival in Italia, tra cui Musica & Natura a Porto Torres, il PRISMA Poliedric Music Festival di Bolzano e la rassegna Palazzo Marino in Musica a Milano. Parallelamente il Duo si è inoltre avvicinato alla letteratura per clarinetto basso e pianoforte in modo da ampliare le proprie possibilità tecnico-espressive.
Parallelamente il Duo si è inoltre avvicinato alla letteratura per clarinetto basso e pianoforte in modo da ampliare le proprie possibilità tecnico-espressive.