Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

PROMENADE SAUVAGE

23 Novembre 2019 | ore 20.30

Concerti d’Oggi


Shifting Cities

PROMENADE SAUVAGE

Maarten Stragier – chitarra elettrica

Luca Piovesan – fisarmonica


Musiche di Michelle Lou (US), Mauricio Pauly (Costa Rica/UK), Santiago Diez Fischer (Argentina/Switzerland)

I territori musicali di Promenade Sauvage rispecchiano desideri, sentimenti e inquietudini della generazione dei 20/30enni. Shifting Cities è “un concept a 5 teste” (due strumentisti e tre compositori), un flusso ininterrotto di musica nel quale il viaggio e l’esplorazione del mondo si scontrano con un profondo senso di sradicamento.

SHIFTING CITIES: un progetto di Michelle Lou (US),  Mauricio Pauly (Costa Rica/UK), Santiago Diez-Fischer (Argentina/Svizzera), Promenade Sauvage (Bruxelles), realizzato in collaborazione con CHAMP D’ACTION.


Con Luca Piovesan alla fisarmonica e Maarten Stragier alla chitarra, Promenade Sauvage si presenta come un duo inusuale con una resa sonora straordinaria. Alla base del loro studio c’è un inflessibile
impegno a condividere l’energia creativa di una nuova creazione musicale. I progetti di Promenade Sauvage sono costruiti in stretta collaborazione con nuovi compositori di talento; la musica eseguita è pensata su misura per il duo in uno stimolante scambio di idee e viene provata con estrema dedizione.

Promenade Sauvage ha preso parte a festival come Music@VillaRomana (Firenze), Sound of Wander (Milano), Composit (Rieti), e Boston Guitarfest. In più, le esperienze di musicisti di Piovesan e Stragier includono collaborazioni con Ensemble Intercontemporain, Ictus, Plus Minus, Boston Modern Orchestra Project e Neue Vocalsolisten ed esecuzioni in luoghi quali Donaueschinger Musiktage, Lucerne Festival, Festival d’Automne, Tanglewood, Teatro la Fenice, Teatro Massimo, Tokyo Opera City Hall e Bozar.

www.promenadesauvage.com

www.lucapiovesan.it

www.maartenstragier.com

Dettagli

Data:
23 Novembre 2019
Ora:
20.30
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro San Carlo
via San Carlo 5
Modena, MO Italia
+ Google Maps
Iscriviti alla nostra newsletter


    Associazione Amici della Musica di Modena «Mario Pedrazzi»

    Anno di fondazione 1919
    Sede legale presso Fondazione San Carlo, via San Carlo 5, 41121 Modena
    p.i. 01179350366
    IBAN: IT 33 X 05387 12900 000002323780