Vi annunciamo con grande piacere che sono state definite le date di programmazione del concerto “Strues“, con protagonisti l’Ensemble Alraune e la straordinaria polistrumentista Anna Fusek, registrato all’Abbazia di Nonantola lo scorso novembre, coproduzione di Comune di Nonantola, Amici della Musica di Modena, NovAntiqua Records.

Il concerto sarà trasmesso il 1° gennaio alle 18 in streaming gratuito sul portale EmiliaRomagnaCreativa (a questo link) e sulla web radio RadioEmiliaRomagna (a questo link), dove resterà visibile fino al 3 gennaio, e su Lepida Tv dove sarà nuovamente trasmesso il 3 gennaio alle 12.00.
Le trasmissioni su Lepida Tv saranno precedute da un breve video che illustra l’Abbazia e i suoi tesori. A far risuonare questo gioiello architettonico, frutto di stratificazioni accumulatesi nel corso di una storia lunga 1300 anni, saranno brani di epoche totalmente differenti, da Bach a Gesualdo, da Philip Glass a Thomas de Hartmann, da Marin Marais a Henry Purcell, da Tarquinio Merula a Christopher Tye.
Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, in particolare al Comune di Nonantola per la disponibilità e il sostegno.

Iniziate il Nuovo Anno con noi, vi aspettiamo online!